Lo studio offre consulenza e percorsi terapeutici orientati alla comprensione e al trattamento di tutte quelle situazioni che generano sofferenza a livello individuale, di coppia e familiare.
I temi di cui mi occupo riguardano: disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, difficoltà stress correlate, difficoltà relazionali, dipendenza affettiva, lutti e traumi, autostima e autoefficacia, prevenzione e promozione del benessere.
Nessuno può convincerci a cambiare. Ognuno di noi custodisce una porta del cambiamento che può essere aperta solo dall’interno.
Lo spazio dedicato alla psicoterapia individuale prevede sedute settimanali o quindicinali della durata di un’ora e mira ad accogliere la persona ed il problema che porta, a promuoverne la comprensione e la messa a fuoco dei processi legati alla nascita e/o al mantenimento del sintomo.
La terapia familiare rappresenta un luogo privilegiato nel quale diventa possibile affrontare la propria storia familiare e comprendere i processi legati alla nascita di un disagio-sintomo che, pur manifestandosi in un componente della famiglia, riguarda il funzionamento dell’intero sistema familiare. Attraverso la terapia familiare è possibile portare alla luce processi familiari, storie, miti, valori, regole e mandati che favoriscono la nascita o il mantenimento di schemi disfunzionali in uno o piùmembri della famiglia.